|
adsp napoli 1
25 marzo 2025, Aggiornato alle 16,48
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4

Trasportounito spiega il suo 'no' al governo

A Salerno la quarta tappa del tour che vede impegnato il sindacato in giro per l'Italia. Il 3 luglio assemblea presso la Camera di Commercio della città campana per chiarire le ragioni del rifiuto al protocollo d'intesa  


Si terrà nel pomeriggio di sabato prossimo, 3 luglio, a partire dalle ore 16, presso la Camera di Commercio di Salerno, l'iniziativa pubblica di Trasportounito Unimpresa per affrontare e chiarire i contenuti del protocollo d'intesa firmato con il governo lo scorso 17 giugno.
«In un clima di grande tensione economica i temi assumono rilevanza fondamentale - spiega il sindacato in una nota - considerato peraltro l'ingente numero di imprese di autotrasporto che hanno chiuso l'attività, il calo del fatturato per oltre il 30% rispetto al 2007 e le precarie condizioni di lavoro sia operative che funzionali delle stesse imprese di autotrasporto».
Dopo le iniziative di Asti, Catania e Palermo, Trasportounito, che non ha sottoscritto l'accordo con il Governo, prosegue quindi l'azione di confronto con la categoria a Salerno cui seguiranno prossimamente assemblee a Imperia, Varese, Milano, Bergamo, Ascoli, Torino, Verona, Reggio Calabria e Genova.
«All'iniziativa di Salerno – conclude la nota - la partecipazione del sottosegretario Bartolomeo Giachino consentirà lo svolgimento di un chiaro dibattito su ciò che occorre all'autotrasporto italiano e ciò che ha prodotto il tavolo di mediazione con la committenza».