|
adsp napoli 1
01 luglio 2022, Aggiornato alle 18,27
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Trasferimento equipaggi, da Singapore arriva il catamarano super veloce

L'area salotto e alloggio è stata predisposta per essere a centro barca allo scopo di ridurre il movimento di sbattere e beccheggio


Strategic Marine, costruttore navale con sede a Singapore, ha annunciato l'ultima aggiunta alla sua flotta, una nave catamarano extra veloce da 38 metri per il trasferimento dell'equipaggio (fast crew transfer catamaran vessel - FCTV), progettata in collaborazione con gli architetti navali One2Three a Sydney in Australia. L'unità raggiunge i 40 nodi all'ora ed è dotata di un ampio ponte aperto, che copre un terzo della sua lunghezza per dare spazio alle manovre, la nave può anche essere dotata di una gru di trasferimento a cestello per sollevare e abbassare l'equipaggio fino all'installazione offshore, se necessario. A bordo possono viaggiare fino a 80 passeggeri e membri dell'equipaggio.

Il costruttore afferma che l'area salotto e alloggio è stata predisposta per essere a centro barca allo scopo di ridurre il movimento di sbattere e beccheggio. Secondo Strategic Marine, questo FCTV ha una sovrastruttura elastica montata che si trova su una base in gomma per isolare l'alloggio dei passeggeri dal rumore, poiché il motore è molto rumoroso, specialmente quando si viaggia ad alta velocità e con grandi onde. Pertanto, questa sovrastruttura isola lo spazio passeggeri, riducendo drasticamente le vibrazioni.
 

Tag: cantieri