|
adsp napoli 1
19 giugno 2024, Aggiornato alle 16,30
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Infrastrutture - Logistica

Toscana Centrale, tre milioni per potenziare l'interporto

Per il polo logistico di Prato in arrivo fondi dal Pnrr e dall'Ue


Circa 3,2 milioni di euro per accrescere la competitività dell'Interporto della Toscana Centrale. Il polo logistico di Prato comunica gli interventi programmati che saranno finanziati con i fondi messi a disposizione dal Piano Nazionale Complementare e Pnrr (1,7 milioni) e dall'Unione Europea (1,5 milioni).

La società ha precisato che i fondi serviranno a dotare l'interporto di 75 parcheggi "certificati" per Tir, dotati di massima sicurezza grazie a sbarre e impianto di videosorveglianza, servizi a supporto degli autisti (come docce, punto ristoro e wi-fi) e inoltre di un sistema di prenotazione che consentirà in tempo reale di garantirsi il parcheggio partendo da qualsiasi zona d'Europa. Dieci mesi la durata prevista dei cantieri.

"Un camionista che, ad esempio, parte dal nord Europa per trasportare merce in Italia - ha commentato il presidente dell'Interporto della Toscana Centrale, Francesco Querci - già alla partenza potrà comodamente prenotare il suo posto Tir all'interno dell'Interporto. All'arrivo potrà parcheggiare senza difficoltà, lasciare il mezzo custodito e usufruire di tutta una serie di convenzioni sul territorio".
 

    

Tag: interporti