|
adsp napoli 1
02 dicembre 2022, Aggiornato alle 16,26
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Singapore, Rimorchiatori Mediterranei autorizzata ad acquisire Keppel

Via libera dalla maritime port authority. Con il closing dell'operazione - che include la malesiana Maju Maritime - Rimorchiatori Riuniti sarà il terzo operatore mondiale

(kees torn/Flickr)

Con l'approvazione da parte della Maritime and Port Authority di Singapore si completa l'ultimo passaggio formale dell'iter di acquisizione della locale Keppel Smit Towage Private Limited da parte di Rimorchiatori Mediterranei, società controllata da Rimorchiatori Riuniti e partecipata da DWS del gruppo Deutsche Bank, cui fa capo la totalità delle attività di rimorchio portuale in Italia e all'estero. L'operazione risale alla fine dell'anno scorso e include anche l'acquisto della società malesiana Maju Maritime Pte Ltd.

Una volta chiusa l'operazione di acquisizione - prevista entro giugno - Rimorchiatori Mediterranei sarà il terzo operatore di rimorchio portuale al mondo con una flotta di oltre 160 rimorchiatori operanti in tre diversi continenti (Sud America, Europa e Asia) e oltre 1,400 addetti. Secondo le informazioni raccolte alla fine dello scorso anno, l'operazione dovrebbe valere complessivamente 98 milioni di dollari, portando in flotta 58 unità da parte di Keppel e 100 da parte di Maju.

La totalità delle attività di rimorchio portuale del gruppo in Italia e all'estero fa capo a Rimorchiatori Mediterranei, che conta oggi complessivamente oltre mille impiegati e una flotta di un centinaio di rimorchiatori tra portuali e d'altura.

-
credito immagine in alto