|
adsp napoli 1
03 febbraio 2023, Aggiornato alle 09,44
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Silversea Cruises parte per il giro del mondo

Il 10 gennaio, per la prima volta dall'Australia, Silver Shadow salperà per una crociera di oltre quattro mesi e mezzo

Shwedagon Pagoda, uno stupo buddista a Yangon, in Myanmar, una delle destinazioni della crociera di Silver Shadow

La World Cruise 2023 di Silversea Cruises partirà da Sydney il 10 gennaio, segnando per la prima volta una partenza dall'emisfero australe per questo tipo di crociera da parte della compagnia del gruppo Royal Caribbean dedicata ai viaggi di lusso. Sarà la nave Silver Shadow, capitanata da Macarone Palmieri, a ospitare i passeggeri per circa quattro mesi e mezzo (139 giorni) navigando inizialmente verso i mari del sud alla foresta amazzonica, toccando poi 66 destinazioni in 34 paesi dei cinque continenti.

Si parte da Sydney il 10 gennaio con arrivo a Fort Lauderdale, il porto crocieristico di Miami, il 28 maggio. Silver Shadow toccherà i porti di Papua Nuova Guinea, Mauritius, Isola della Riunione,  Capo Verde, poi verso regioni e città iconiche spesso sbloccate con chiamate notturne (20 in totale), inclusi dieci giorni esplorando la Tasmania e la Nuova Zelanda, tre giorni in Myanmar e un'intera settimana in Sudafrica. Inoltre, per la prima volta una nave di Silver Cruises navigherà lungo il Rio delle Amazzoni. Sono previsti trasferimenti privati da e per l'aeroporto locale del porto di partenza, assistenza privata al gate/lounge anche per le compagnie aeree sulle quali eventualmente ci si imbarcherà.

Silver Shadow è una nave da crociera costruita nel 2000. Ha una stazza di 28 mila tonnellate, una lunghezza di 186 metri e una capacità di circa 380 passeggeri, più circa 300 di equipaggio.

«Tutto il mondo è un palcoscenico e, in questo racconto ispirato all'arte, i nostri ospiti più esigenti scopriranno l'autentica bellezza e il patrimonio di 66 destinazioni in 34 paesi, ognuna con la sua storia unica da raccontare, mentre viaggiamo dall'Australia a Fort Lauderdale oltre 139 giorni», afferma Barbara Muckermann, presidente e CEO di Silversea Cruises. 

Tornano a bordo i membri della Società Veneziana per la Crociera Mondiale: il direttore dell'hotel, Flavio Gioia, il direttore della crociera, Vicki Van Tassel, il delegato della Società veneziana, Norman Rafelson. «Circa il 20 per cento degli ospiti del viaggio è nuovo al marchio - continua Muckermann - una quota molto alta per una crociera mondiale, a conferma dell'attrattiva di questo viaggio. Abbiamo due passeggeri dal Regno Unito che hanno accumulato oltre 2,500 giorni trascorsi in barca a vela con noi prima dell'inizio del viaggio».

Tag: crociere