|
Porto di Napoli
15 gennaio 2019, Aggiornato alle 17,10
intersped

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

Infrastrutture

Sicurezza, Cala de' Medici rinnova la collaborazione con i Vigili del Fuoco

Lo scalo toscano ospiterà i mezzi nautici e le attrezzature logistiche per il corretto svolgimento del servizio in spiaggia


I Vigili del Fuoco di Livorno hanno sottoscritto il rinnovo della convenzione col Comune di Rosignano Marittimo per l'apertura del presidio acquatico di soccorso di superficie sulla spiaggia del Lillatro. Rinnovata da parte del porto turistico Marina Cala de' Medici la collaborazione sia per il rimessaggio dei mezzi nautici che delle attrezzature logistiche necessarie al corretto svolgimento del servizio, per cui lo scalo ha messo a disposizione del comando a titolo gratuito due posti per l'ormeggio rispettivamente di un gommone e di una moto d'acqua, nonché dei locali da adibire a spogliatoio. Il presidio acquatico di soccorso di superficie sulla spiaggia del Lillatro partirà sabato 21 luglio.

 

Tutta l'attività sarà sotto il coordinamento della locale Capitaneria di Porto. Il presidio acquatico sarà attivo nella fascia oraria che va dalle ore 10 alle ore 17 tutti i fine settimana incluso lunedì 15 agosto, per terminare il giorno 19 agosto. L'attività verrà svolta dalla spiaggia e vedrà l'utilizzo di una moto d'acqua (PWC) in assetto rescue, in grado di intervenire in caso di condizioni meteo-marine avverse, e di un gommone d'appoggio per la sicurezza degli operatori sulla moto d'acqua.