|
adsp napoli 1
01 marzo 2024, Aggiornato alle 08,56
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Servizi portuali, PSA Marine acquisisce il 45% di Meyer's Tugs

L'obiettivo e quello di far crescere le attività dei rimorchiatori a Panama


Con l'obiettivo di far crescere l'offerta di servizi di rimorchio a Panama, PSA Marine, attraverso la sua controllata PSA Marine Americas, ha completato l'acquisizione del 45% del capitale di Meyer's Tugs SA (Mtsa) da Inversiones Maritimas CPT SA, società interamente controllata da CPT Empresas Maritimas SA. "Questa nuova partnership in MTSA riunirà le nostre reti, competenze e capacità nel settore del rimorchio, determinando così il miglior risultato commerciale per i nostri clienti", ha affermato Peter Chew, amministratore delegato di PSA Marine.

"La nuova società unisce l'esperienza innovativa, ad alte prestazioni e locale di CPT con gli elevati standard operativi, il solido background e il forte marchio internazionale di PSA Marine nel settore marittimo. Siamo ansiosi di ottenere di più insieme e non vediamo l'ora di consolidare e sviluppare la nostra posizione di mercato nel business panamense", ha dichiarato Carlos Cornelius, Ceo di CPT.

Meyer's Tugs ha visto la luce nel 2015 e ha sede a Panama. Offre servizi di rimorchio tra il Pacifico e la costa atlantica a Panama. Possiede e gestisce una flotta di sei rimorchiatori portuali con una forza di trazione della bitta compresa tra 60 e 77 tonnellate. Successivamente al completamento dell'acquisizione, MTSA verrà rinominata per un'identità comune che rifletta i valori e la visione condivisi. Gabriel Forero, direttore generale di Mtsa, insieme ai suoi dirigenti chiave, continuerà a dirigere l'azienda