|
adsp napoli 1
21 maggio 2024, Aggiornato alle 18,55
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Armatori

Scorpio Tanker si ricompra sei navi

Esercitata l'opzione dopo la loro vendita per ristrutturare il debito della compagnia, specializzata nel trasporto di petrolio


La compagnia marittima italiana Scorpio Tankers annuncia di aver esercitato le opzioni di acquisto su sei navi e di aver riacquistato le proprie azioni sul mercato.

Per quanto rigurda le unità, si tratta di una nave cisterna long range (da 110 mila tonnellate di stazza) costruita nel 2019 (Sti Lobelia) e cinque navi cisterna medium range costruite sempre nel 2019 (Sti Magic, Sti Mystery, Sti Marvel, Sti Mythic e Sti Magister). I contratti di locazione maturano interessi al LIBOR maggiorato del 3,5 per cento annuo. Gli acquisti, che dovrebbero avvenire a giugno prossimo, comporteranno una riduzione del debito di 147,3 milioni di dollari per la società.

Recentemente, poi, Scorpio Tankers ha acquistato 396,706 delle sue azioni ordinarie sul mercato aperto a un prezzo medio di 54,41 dollari per azione come parte del programma di riacquisto di titoli della società.

Scorpio Tankers, armatore dedicato al trasporto marittimo di prodotti petroliferi in tutto il mondo, attualmente possiede, in leasing finanziario o noleggio a scafo nudo, 113 navi cisterna (39 navi cisterna long range, 60 navi cisterna medium range e 14 navi cisterna Handymax) con un'età media di 7,2 anni.

Tag: petrolio