|
napoli 2
15 ottobre 2021, Aggiornato alle 12,59
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Cultura

Sanilog lancia Sanipod: il podcast della salute

Dal 18 marzo, ogni due settimane, su Spotify e Youtube, cinque appuntamenti dedicati a nutraceutica, posturologia, psicologia, odontoiatria e telemedicina


Sanilog - fondo integrativo del Servizio Sanitario Nazionale per il personale dipendente del settore logistica, trasporto merci e spedizione - lancia un podcast dedicato alla tutela della salute. Si chiama Sanipod: il Podcast della salute. Cinque appuntamenti dedicati ad altrettante tematiche sanitarie di interesse per i lavoratori del mondo della logistica, ma anche ai lavoratori in generale.

Gli argomenti saranno nutraceutica, posturologia, benessere psicologico, prevenzione odontoiatrica e telemedicina. I podcast saranno online a partire da giovedì 18 marzo, con cadenza quattordicinale, su Spotify e in formato video sul canale Youtube di Sanilog. Il calendario completo.

Ogni puntata vedrà la partecipazione di esperti e ospiti del mondo medico-scientifico, tra i quali Franco Vimercati, presidente della Federazione Italiana delle Società Medico-Scientifiche; Giovanni Melchiorri, dal 1999 medico fisiatra della Nazionale Italiana di pallanuoto; Enrico Ruggeri, cantautore, scrittore, conduttore televisivo e radiofonico nonché presidente della Nazionale Cantanti; Massimo Tammaro, ex Comandante delle Frecce Tricolori e, fino al 2017, Corporate Risk Manager Ferrari.

Sanilog è ad oggi l'unico fondo sanitario integrativo in Italia ad avere lanciato una serie di podcast dedicati a tematiche sanitarie, «per essere ancora più vicini ai nostri iscritti, consapevoli delle forti potenzialità comunicative del podcast», commenta Piero Lazzeri, presidente di Sanilog.

Secondo una ricerca realizzata da Nielsen, presentata a novembre scorso in occasione della terza edizione di United States of Podcast, gli italiani che hanno ascoltato podcast almeno una volta nell'ultimo anno sono stati 13,9 milioni, 1,8 milioni in più rispetto al 2019, in crescita del 15 per cento. «L'obiettivo di Sanilog – ha proseguito Lazzeri – è da sempre quello di offrire sostegno ai lavoratori del settore logistica, trasporto merci e spedizione. Con questa iniziativa confidiamo di poter essere ulteriormente di supporto alla tutela della loro salute».

Tag: salute