|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 18,53
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2

Salerno si affaccia in Sud America

L'ambasciatore del Venezuela visita lo scalo campano. Dopo l'incontro con la Tunisia, si allargano gli interessi del porto di Salerno


Il 16 luglio ha visitato il porto di Salerno l'ambasciatore del Venezuela in Italia, S.E. Luis José Berroteràn Acosta. L'incontro rappresenta l'interesse della nazione sudamericana alla realtà economica dell'intera provincia. La visita segue di poche settimane quella dell'ambasciatore della Tunisia S.E. Habib Achour. 
Il porto di Salerno con questi ultimi due incontri segna un periodo di scambio politico-istituzionale e commerciale con esponenti istituzionali di altri paesi esteri con lo scopo sia di incrementare i traffici commerciali che di potenziare le crociere.
Proprio a Tunisi, recentemente, il presidente dell'Autorità Portuale di Salerno Andrea Annunziata ha incontrato il presidente dell'Ommp (Office de la Marine Marchande et des Ports). In quella sede sono state gettate le basi per rapporti di reciproca collaborazione. 
L'impostazione dell'Autorità Portuale di Salerno è, difatti, quella di instaurare interessi strategici in tutto il mondo e il Nord Africa, così come l'Estremo Oriente (India e Cina) e le due Americhe rappresentano, sul piano economico, aree geografiche di "grande rilevanza", come si legge in una nota dell'Authority campana. Con le visite di importanti esponenti del mondo diplomatico internazionale, si consolida l'interesse dei paesi stranieri per lo scalo.
 
Nella foto uno scorcio del porto di Salerno