|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 18,53
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2

Royal Caribbean e Amref insieme per l'Africa

Dal porto di Civitavecchia la compagnia crocieristica dona 10mila euro all'associazione umanitaria per dei progetti idrici in Kenya


Dal porto di Civitavecchia, a bordo di Navigator of the Seas, si è svolto l'evento annuale di beneficienza organizzato da Royal Caribbean, compagnia di crociere globale, e Amref, principale organizzazione sanitaria no profit africana.
La manifestazione è stata l'occasione per presentare la nuova collaborazione tra la compagnia crocieristica e l'associazione umanitaria con una donazione di Royal Caribbean di 10mila euro a sostegno dei progetti idrici di Amref in Kenya. 
«Amref porta salute in Africa da più di mezzo secolo grazie alla generosità di tanti privati cittadini e alla collaborazione fondamentale con imprese come Royal Caribbean» ha spiegato Guendalina Sassoli, responsabile fundraising e vicedirettore di Amref Italia. «Garantire alla popolazione l'accesso ad acqua pulita – continua - significa risolvere molti dei problemi con cui ci confrontiamo quotidianamente e ridurre del 20% la mortalità infantile. L'acqua contaminata, infatti, è il veicolo principale di malattie che costano la vita a milioni di bambini, come tifo, colera, dissenteria e gastroenterite. I progetti idrici di Amref in Africa prevedono la costruzione e riabilitazione di pozzi e sorgenti di acqua pulita, con il coinvolgimento attivo e diretto delle comunità che ne beneficiano, e attività di sensibilizzazione, formazione ed educazione igienico-sanitaria all'interno delle comunità e nelle scuole».
Royal Caribbean ha istituito un "Give-Day", in occasione del quale ogni anno tutte le sedi mondiali della compagnia donano il proprio lavoro a sostegno di istituti, enti e organizzazioni benefiche, operative in diversi settori e diverse aree geografiche.
«Nella filosofia del Give Day - ha detto Lina Mazzucco, direttore generale Royal Caribbean Italia - la sede italiana di Royal Caribbean si dedica, dal 2006, all'organizzazione di eventi di beneficienza sulle proprie navi che fanno scalo in Italia: la giornata odierna riconferma il nostro impegno e la collaborazione con Amref rappresenta senza dubbio una delle iniziative più belle del nostro 2010, che contiamo di sviluppare ulteriormente in futuro».
Nella foto da sinistra: Saba Anglana, Francesco Gambella, Guendalina Sassoli, Lina Mazzucco, Maria Concetta Mattei