|
adsp napoli 1
02 maggio 2025, Aggiornato alle 12,23
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4

Quinta bulk in Cina per Michele Bottiglieri

"Mba Rosaria", da 93.200 tonnellate, è stata consegnata dai cantieri Jiangsu New Yangzi. La flotta Mba è composta da cinque navi di proprietà e da sette a noleggio


La flotta Mba (Michele Bottiglieri Armatore) di Napoli si arricchisce di una nuova unità. "Mba Rosaria" è, infatti, la quinta nave di proprietà del giovane armamento nato sul finire del 2008. Si tratta di una bulkcarrier di 93.200 tonnellate costruita presso i cantieri cinesi di Jiangsu New Yangzi shipbuilding . La consegna è prevista nei prossimi giorni. Madrina della nuova unità la moglie dell'armatore professoressa Rosaria Savastano Bottiglieri (nella foto, accanto al marito armatore).
La flotta Mba si compone, inoltre, di sette unità a noleggio. "Corro da solo ormai da due anni –osserva Michele Bottiglieri- e devo dire che l'esperienza è stata molto positiva, nonostante il periodo di certo non facile per l'armamento in generale. Essendo un operatore molto prudente valuto i rischi con attenzione e non faccio mai il passo più lungo della gamba. Superato il momento difficile ci aspettiamo dal mercato la ripresa, non il boom dell'epoca d'oro, ma una situazione in cui l'operatore attento può programmare e gestire le attività in maniera più serena".