|
adsp napoli 1
28 marzo 2024, Aggiornato alle 16,33
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori - Logistica

Project cargo a Marghera, arriva Dongbang Giant No. 3

È una delle più grandi heavy load carrier mai approdate al porto industriale di Venezia. Entro un paio di settimane l'imbarco di tre mega colli

Dongbang Giant No. 3 ormeggiata al Terminal Intermodale Venezia

A Marghera è approdata una delle più grandi heavy load carrier mai entrate nel porto ìndustriale di Venezia. Si tratta delle navi che trasportano grosse e pesanti strutture come le gru di banchina. In questo caso si tratta della Dongbang Giant No.3, dell'armatore coreano Dong Bang Marine, specializzata in questo tipo di trasporti, i project cargo.

Il "gigante" è largo 38 metri e lungo 152. Tecnicamente si tratta di una deck carrier ship, attualmente ormeggiata alle banchine del Terminal Intermodale Venezia, dove sono in corso le operazioni di preparazione del grillage, il posizionamento delle strutture di appoggio del carico sul ponte di coperta, in vista dell'imbarco di tre grandi colli, componenti di alta ingegneria in fase di ultimazione da parte di un'azienda di Porto Marghera.. Attività preparatorie che dureranno circa due settimane, e vengono svolte eccezionalmente a Venezia per decisione dell'armatore. Sono coordinate dall'agenzia marittima Minucci, locale agente della Dongbang Transport Logistics e svolte dalla ditta Se.R.Navi, specializzata in lavori di carpenteria navale.

A metà giugno la nave si sposterà al terminal Multi Service per l'imbarco definitivo dei carichi eccezionali.