|
adsp napoli 1
24 aprile 2024, Aggiornato alle 19,49
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Politiche marittime

Privatizzare i porti? Meloni: "Non è all'ordine del giorno"

Intervistata dal Sole 24 Ore, la premier chiude la recente polemica sulla questione. «Non credo sia un tema da campagna elettorale. Con Tajani e Salvini lavoro benissimo»

(President Of Ukraine/Flickr)

«Il tema della privatizzazione dei porti non è all'ordine del giorno e non credo sia un tema da campagna elettorale». Lo ha affermato la presidente del consiglio, Giorgia Meloni, in un'intervista al Sole 24 Ore, chiudendo così la recente e ciclica polemica scatenata stavolta da un'esternazione del ministro Esteri, Antonio Tajani, che al meeting di Rimini si è detto a favore di un piano generale di privatizzazioni in cui includere anche i porti. «Lavoro benissimo con Antonio Tajani, è molto capace e molto serio. Così come lavoro bene con Matteo Salvini [ministro delle Infrastrutture]. Gli alleati troveranno in me una persona sempre disposta ad ascoltare le loro richieste», ha aggiunto Meloni.

Chiude la questione anche la Lega, con il viceministro alle Infrastrutture, Edoardo Rixi, che in una nota commenta le parole della premier dicendosi in «piena sintonia con Giorgia Meloni anche sul tema dei porti, come confermato dalla premier in un'intervista. Il tema della privatizzazione dei porti non è all'ordine del giorno e non crediamo sia tema da campagna elettorale».

-
credito immagine in alto

Tag: economia