|
napoli 2
22 novembre 2019, Aggiornato alle 19,55
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

Click&Boat 2
Politiche marittime

Primo giorno del commissario Verna al porto di Livorno

Ha incontrato il personale dell'Autorità di sistema portuale. "Lavorerò con umiltà e responsabilità"

Pietro Verna entra a palazzo Rosciano

Primo giorno di lavoro per l'ammiraglio ispettore in ausiliaria Pietro Verna, che da giovedì è ufficialmente il nuovo commissario dell'Autorità di sistema portuale del Tirreno Settentrionale, ovvero del porto di Livorno.

Verna si è insediato a Palazzo Rosciano alle 10 di venerdì. Ha incontrato il personale e rivolto alle donne un augurio particolare, in occasione della festa della donna: «Avere un gruppo forte e coeso è ciò che fa la differenza nei momenti di difficoltà. Le risorse umane sono il più importante fattore critico per il successo di qualsiasi ente», ha detto.

Umiltà è il termine tornato più volte nel discorso introduttivo di Verna: «Per il tempo che avrò a disposizione, spetterà a me il compito di guidare la nave lungo una traversata impegnativa. Lo farò con grande umiltà, senso di responsabilità e capacità di ascolto».

Verna ha poi ringraziato il ministro Toninelli: «Cercherò di ripagare la fiducia che il ministro dei Trasporti ha posto in me lavorando alacremente e acquisendo quanto prima possibile elementi dettagliati di conoscenza sui vari problemi da affrontare».