|
adsp napoli 1
13 agosto 2022, Aggiornato alle 15,15
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Politiche marittime

Primo giorno del commissario Verna al porto di Livorno

Ha incontrato il personale dell'Autorità di sistema portuale. "Lavorerò con umiltà e responsabilità"

Pietro Verna entra a palazzo Rosciano

Primo giorno di lavoro per l'ammiraglio ispettore in ausiliaria Pietro Verna, che da giovedì è ufficialmente il nuovo commissario dell'Autorità di sistema portuale del Tirreno Settentrionale, ovvero del porto di Livorno.

Verna si è insediato a Palazzo Rosciano alle 10 di venerdì. Ha incontrato il personale e rivolto alle donne un augurio particolare, in occasione della festa della donna: «Avere un gruppo forte e coeso è ciò che fa la differenza nei momenti di difficoltà. Le risorse umane sono il più importante fattore critico per il successo di qualsiasi ente», ha detto.

Umiltà è il termine tornato più volte nel discorso introduttivo di Verna: «Per il tempo che avrò a disposizione, spetterà a me il compito di guidare la nave lungo una traversata impegnativa. Lo farò con grande umiltà, senso di responsabilità e capacità di ascolto».

Verna ha poi ringraziato il ministro Toninelli: «Cercherò di ripagare la fiducia che il ministro dei Trasporti ha posto in me lavorando alacremente e acquisendo quanto prima possibile elementi dettagliati di conoscenza sui vari problemi da affrontare».