|
adsp napoli 1
28 marzo 2024, Aggiornato alle 16,33
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Primo approdo di Costa Pacifica a Catania

La nave da crociera inaugura la stagione di Costa Crociere nel porto siciliano, dove approderà 27 volte durante l'anno

(adspmaresiciliaorientale.it)

Costa Pacifica ha dato oggi il via alla stagione di Costa Crociere a Catania. Dopo una stagione invernale ai Caraibi, la nave della flotta Costa torna per la prima volta nel 2023 a Catania nel corso di una crociera nel Mediterraneo Orientale di due settimane tra Israele, Cipro ed Egitto, che sarà riproposta fino a fine maggio, e poi dal 13 ottobre al 26 novembre. L'itinerario tocca i porti di Savona, Napoli, Catania, Creta (Grecia), Haifa (Israele), Port Said e Alessandria (Egitto), La Valletta (Malta), Barcellona (Spagna) e Marsiglia (Francia).

Dal 4 giugno al primo ottobre invece Costa Pacifica farà scalo ogni domenica a Catania, nel corso di un itinerario di una settimana alla scoperta di Malta e delle isole Greche, toccando La valletta, Mykonos, Santorini e Taranto. Nel corso dell'anno Costa Pacifica effettuerà 27 scali a Catania. In tre date anche Costa Deliziosa e Costa Fortuna faranno scalo nel porto di Catania, rispettivamente il 9 maggio, e il 2 e il 16 ottobre. In totale, le navi Costa nel 2023 effettueranno 31 scali, quasi il 40 per cento in più rispetto al 2022 (Costa Deliziosa aveva già fatto scalo a Catania a inizio gennaio 2023, nel corso del suo "Giro del Mondo").

Costa Pacifica è stata profondamente rinnovata nel corso del 2022, con nuovi ristoranti e un nuovo sistema di approvvigionamento idrico per cui il 90 per cento del fabbisogno giornaliero di acqua della nave è soddisfatto trasformando quella del mare tramite l'utilizzo di dissalatori per osmosi inversa.