|
adsp napoli 1
26 aprile 2024, Aggiornato alle 17,27
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Eventi

Premio San Matteo Agenzia delle Dogane, attestati a cento funzionari

Il ministro Gualtieri e il direttore Minenna assegnano i riconoscimenti annuali che, in questo momento storico, hanno un significato particolare

Il direttore generale dell'Agenzia delle Dogane, Marcello Minenna, e il ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri

Nel corso di una cerimonia a Roma, presso la sede dell'Agenzia delle Dogane, il ministro Economia e Finanze, Roberto Gualtieri ed il direttore generale dell'Agenzia, Marcello Minenna, hanno premiato oltre cento funzionari distintisi per aver portato a termine, tra l'altro in pieno periodo Covid 19, il proprio compito sia dalla postazione usuale sia in smart working, assicurando sempre il massimo impegno e dedizione profonda al compito assegnato.

La consegna degli attestati si è svolta nell'ambito del Premio San Matteo della Dogana, che a partire da quest'anno – è spiegato in una nota -   ADM (Agenzia Dogane e Monopoli) darà veste ufficiale e cadenza il 21 settembre di ogni anno. Cento funzionari premiati scelti tra i diecimila che hanno lavorato e dato lustro all'Agenzia garantendo risultati evidenti e fuori dell'ordinario. «Cento per diecimila, perché Voi cento in qualche maniera rappresentate lo sforzo sinergico che è stato compiuto da tutti i dipendenti dell'Agenzia», ha detto il Direttore Generale Minenna. Il ministro Gualtieri a sua volta ha commentato di essere  «contento di consegnare il premio a 112 funzionari ADM che si sono distinti con il loro impegno, coraggio e professionalità, in particolare durante la pandemia» sottolineando come il loro spirito di servizio sia «un esempio e un patrimonio per tutti gli italiani».

Tra i premiati, tra gli altri, si segnalano quattro funzionari del nostro territorio ai quali va plauso e riconoscenza per il lavoro svolto. Questi i nomi: Alessandro Mona - Sezione Antifrode e Controlli - Ufficio delle dogane di Napoli 1; Giancarmine Ricciardi - Sezione Antifrode e controlli - Ufficio delle dogane di Napoli 1; Rodolfo Scuotto - Responsabile Sezione Antifrode e Controlli - Ufficio delle dogane di Napoli 1; Giovanni Santaniello - Responsabile della Sezione Distaccata di Nola dell'Ufficio delle dogane di Napoli 2.0.

-
credito immagine in alto

Tag: dogane