|
adsp napoli 1
28 aprile 2024, Aggiornato alle 12,32
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2

Porto di Napoli, rinnovata la strada per Nisida

Conclusi i lavori di ristrutturazione della passeggiata che dalla terraferma porta all'isola di Nisida. Nuova illuminazione con impianti a vapore di sodio e ripristino del muretto


Prosegue l'attività di sistemazione di aree demaniali della città  da parte dell'Autorità Portuale. Dopo il molo di Mergellina, è la strada per Nisida ad essere stata interessata da lavori di manutenzione. Sono stati, infatti, sostituiti i vecchi pali dell'illuminazione esistenti lungo la passeggiata di Nisida con nuovi impianti a vapori di sodio e con luci a forma piatta ritenuti più resistenti ai danneggiamenti.
I lavori, del costo di 40mila euro, sono durati circa 50 giorni e hanno incuso, oltre all'illuminazione, anche il ripristino del muretto che corre lungo la passeggiata.
Rientra sempre nel campo dei lavori di manutenzione ordinaria la messa in opera di una nuova segnaletica sulla rampa di accesso alla città dall'Autostrada A1. L'Autorità Portuale, infatti, ha fatto installare nuovi cartelli stradali per indicare la direzione di accesso in città per gli automobilisti diretti al Molo Beverello e al varco Bausan, per le auto dirette a Calata Porta Massa per l'imbarco sui traghetti.
«Si tratta- ha commentato il presidente dell'Authority Luciano Dassatti- di un intervento di manutenzione necessario per migliorare la fruizione di uno spazio di grande valore turistico come l'istmo di Nisida. Per quanto riguarda invece la segnaletica, abbiamo inteso rendere più chiaro il percorso per chi, arrivando dall'autostrada, deve raggiungere il porto per imbarcarsi con la propria autovettura. L'utente diretto a Calata Porta Massa deve poter entrare nel porto direttamente dal varco Bausan».