|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 18,53
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Politiche marittime

Pettorino visita le Capitanerie del vesuviano

Il Comandante Generale del Corpo ha incontrato i vertici della Guardia Costiera di Torre del Greco, Castellammare di Stabia e dell'Ufficio Circondariale Marittimo di Torre Annunziata


Il Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera, Ammiraglio Ispettore Capo Giovanni Pettorino, si è recato lunedì in visita presso le Capitanerie di porto di Torre del Greco, Castellammare di Stabia e presso l'Ufficio Circondariale Marittimo di Torre Annunziata. Pettorino, accompagnato dal Direttore Marittimo della Campania, Contrammiraglio Pietro Giuseppe Vella, è stato ricevuto dai Comandanti delle Capitanerie, i quali hanno illustrato le caratteristiche del litorale sotto la loro giurisdizione e le attività principali svolte a favore delle comunità locali.

Pettorino ha anche incontrato il Sindaco di Torre del Greco, Giovanni Palomba, al quale ha manifestato la vicinanza e la disponibilità del Corpo delle Capitanerie ad affrontare le tematiche legate, in particolare, al comparto del personale marittimo, considerato una fondamentale risorsa economica per il Paese. Il Comandante Generale ha infine incontrato il personale militare e civile dipendente.