|
napoli 2
12 novembre 2019, Aggiornato alle 18,13
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

Click&Boat 2

Parte a Napoli la decima edizione di Shipping and the Law

I vertici delle organizzazioni mondiali, europee ed italiane degli armatori si incontreranno mercoledì 9 e giovedì 10 ottobre presso la Sala dei Baroni del Maschio Angioino

Francesco Lauro

Si apre domani a Napoli la decima edizione di Shipping and the Law. I vertici delle organizzazioni mondiali, europee ed italiane degli armatori si incontreranno infatti il 9 e il 10 ottobre presso la storica Sala dei Baroni del Maschio Angioino per discutere degli scenari futuri dell'industria marittima. Tra i numerosi partecipanti interverranno i vertici delle associazioni armatoriali: il presidente Esben Poulsson e il vicepresidente Emanuele Grimaldi della International Chamber of Shipping (ICS), l'assise mondiale degli armatori; il presidentelect della European Community ShipownersAssociations (ECSA) Claes Berglund, il tedesco Thomas Rehder e il già presidente degli armatori greci ed europeo John Lyras; il presidente di Confitarma Mario Mattioli e quello deigiovani armatori italiani Giacomo Gavarone.

Il programma completo

"The Shock of the New" è infatti il titolo scelto per il decennale di Shipping and the Law da Francesco S. Lauro, avvocato marittimista e ideatore della manifestazione: "Le questioni di cui si discuterà in questa due giorni - sottolinea Lauro - sono numerose e di grande impatto. Dall'evoluzione degli equilibri e degli assetti politici alle nuove barriere protezionistiche che caratterizzano gli scenari internazionali. Dallo sviluppo sempre più rapido delle scienze e delle tecnologie alla introduzione di nuove normative volte a difendere l'ambiente, limitare le emissioni e lottare contro i cambiamenti climatici. Tutti si sentono in prima linea e a Napoli potranno scambiarsi idee, esperienze e soluzioni". 

Tag: armatori