|
adsp napoli 1
26 aprile 2024, Aggiornato alle 17,27
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Politiche marittime

Nei porti di Catania e Augusta 33 nuove assunzioni

Otto tra ingegneri, geometri e architetti, più altre posizioni per via concorsuale. Si rinnova la pianta organica, in vista dell'arrivo di Di Sarcina

Statua di Madonna con Gesù all'ingresso di Porto Ulisse, vicino Catania (gnuckx/Flickr)

Otto tecnici, tra ingegneri, geometri e architetti, e altre 25 figure da reclutare per via concorsuale, per un totale di 33 persone. È la campagna assunzioni avviata dall'Autorità di sistema portuale dellla Sicilia Orientale - porti di Catania e Augusta - in vista dell'arrivo del nuovo presidente, Francesco Di Sarcina, attualmente segretario generale nel porto di La Spezia.

Un rinnovo profondo della pianta organica che, come spiega in una nota l'autorità portuale, ha l'obiettivo di equilibrare la proporzione tra dirigenze e dipendenti. «Si tratta – spiega la nota - di una serie di misure organizzative mirate a rendere l'AdSP più funzionale e capace di fronteggiare le sfide legate anche ai molteplici progetti finanziati dal PNRR di cui l'ente è beneficiario. Il superamento delle scelte sbagliate del passato, coniugate con una diversa ed ottimale organizzazione del personale attuale, permetteranno il pieno raggiungimento degli obiettivi strategici dell'Ente, indiscusso volano per lo sviluppo del territorio».

-
credito immagine in alto

Tag: catania - nomine