|
adsp napoli 1
26 aprile 2024, Aggiornato alle 17,27
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Infrastrutture

Navigazione Montanari si riprende otto tanker

La compagnia marittima italiana esercita un sale and leaseback su una buona parte delle unità cedute nel 2018 per ristrutturare il suo debito

Una oil/chemical tanker (Bernard Spragg. NZ

La compagnia marittima Navigazione Montanari, tramite la filiale maltese Nai ha esercitato l'opzione call prevista in un contratto di vendita e retrolocazione di dicembre 2018 acquistando in sale and leaseback otto navi dalla Vassholmen Shipping. Si tratta di unità oil e chemical tanker, che si chiamano Valcadore, Valgardena, Valle Azzurra, Valle Bianca, Valrossa, Valsesia , Valtellina e Valverde.

Navigazione Montanari è una società specializzata nel trasporto di prodotti petroliferi e petrolchimici. Vassholmen è una consociata di Sole Shipping, con sede a Cipro, che si concentra su progetti di vendita e leasing back a scafo nudo. Le navi erano parte di una cessione a Sole Shipping di 11 unità della flotta, avvenuta nel 2018 a seguito di una ristrutturazione del debito da 300 milioni di dollari.

Il team legale WFW Italy Maritime ha assistito Nai nell'acquisto, guidato dal partner Furio Samela, coadiuvato dall'associato Sergio Napolitano e da Anna Palomba. Vassholmen era rappresentato dagli avvocati Olav Eriksen e Mats Aas Larsen del Nordisk Defence Club (Nordisk Skibsrederforening).

-
credito immagine in alto

Tag: economia