|
adsp napoli 1
28 marzo 2024, Aggiornato alle 16,33
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Eventi

Nauticsud, tutto pronto per l'edizione 2020

L'evento nautico sarà presentato giovedì 30 gennaio al Teatro Mediterraneo della Mostra d'Oltremare


Ai nastri di partenza il Nauticsud. La quarantasettesima edizione, in programma dall'8 al 16 febbraio, sarà presentata giovedì 30 gennaio, alle ore 11, in "Sala Italia" al Teatro Mediterraneo della Mostra d'Oltremare di Napoli. Durante l'incontro con la stampa sarà illustrato il calendario delle iniziative che si svolgeranno al salone internazionale della nautica, organizzato dalla Mostra d'Oltremare e AFINA, l'Associazione Filiera Italiana della Nautica.

La filiera del mare sarà rappresentata al Nauticsud in tutte le sue espressioni, anche con alcuni convegni che affronteranno, con esperti, tecnici e ministeri governativi, le problematiche di sviluppo e gestione delle Aree Marine protette e, non ultima, quella legata all'inquinamento della plastica con un appuntamento di estrema importanza sul tema del grave fenomeno del Marine Litter. 

Oltre 800 le imbarcazioni in esposizione, tra yacht, motoscafi, gozzi e gommoni, la partecipazione delle maggiori case internazionali produttori di motori marine, ma anche quella del settore servizi ed accessori rendono questa edizione un punto di riferimento per gli amanti del mare ed armatori. Nell'area espositiva degli oltre 50 mila metri quadri, tra padiglioni ed esterni, ci saranno anche momenti di confronto, con dibattiti e convegni tematici, di sport, la premiazione annuale del comitato campano della Federazione Italiana Vela e di spettacolo con l'assegnazione dei Nauticsud Award.

Interverranno alla conferenza stampa:
Remo Minopoli, presidente della Mostra d'Oltremare di Napoli
Valeria De Sieno, consigliere delegato della Mostra d'Oltremare di Napoli
Gennaro Amato, presidente dell'AFINA Associazione Filiera Italiana della Nautica

Parteciperanno alla conferenza stampa:
Alessandra Clemente, assessore Patrimonio, Lavori Pubblici e ai Giovani e Made in Naples del Comune di Napoli
Nicola Marrazzo, presidente Commissione AAPP della Regione Campania
 

Tag: nautica