|
adsp napoli 1
18 aprile 2024, Aggiornato alle 19,59
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Infrastrutture

Nasce Fincantieri Australia

Con sede a Canberra, parteciperà alle commesse del Paese. Si parte con il programma "Future Frigates SEA 5000" della Marina australiana


Fincantieri rafforza la sua presenza all'estero con la nascita di Fincantieri Australia, società ad hoc con sede a Canberra. Quest'anno il gruppo cantieristico è stato preselezionato per la gara del programma "Future Frigates SEA 5000" che prevede la costruzione ad Adelaide di nove fregate di futura generazione per la Royal Australian Navy.

 

Chairman di Fincantieri Australia è stato designato Dario Deste, affiancato da Mark Purcell. La società, oltre a partecipare al processo di valutazione attualmente in corso per la commessa delle nove fregate, sarà impegnata col governo locale e con le principali società attive in Australia nel comparto della cantieristica e dell'indotto.

«Il nostro impegno in questo progetto sarà totale. Siamo convinti che il modello di fregata FREMM che presentiamo sia all'avanguardia. Siamo molto soddisfatti della squadra che abbiamo creato. Una menzione di riguardo tra quelli che si sono uniti a noi va a Mark Purcell la cui esperienza costituirà di certo un punto di forza molto significativo».