|
napoli 2
26 ottobre 2020, Aggiornato alle 08,32
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Eventi

Naples Shipping Week / Pandemia e resilienza, l'impatto sullo shipping

La manifestazione napoletana terrà il 2 ottobre, alle 9, in streaming, un webinar di approfondimento sull'andamento dell'economia del mare


La pandemia di polmonite Covid-19 ha sconvolto il funzionamento di tutti i settori della vita civile e dell'economia. Il settore marittimo ha dimostrato la sua resilienza.

Nel corso della Naples Shipping Week, che si terrà a Napoli dal 28 settembre al 3 ottobre, l'impatto della pandemia sull'economia del mare sarà approfondito da Pandemic Shipping: impatti, resilienza, ripartenza. Si terrà il 2 ottobre, a partire dalle 9, in streaming. Dopo un consuntivo sugli effetti di pandemia e lockdown sui traffici marittimi, e su come hanno reagito i porti, i terminal, le compagnie e gli operatori, la sessione si concentra sulle azioni e le direttive messe in campo per superare la crisi da parte degli attori della filiera dello shipping e della logistica. Una particolare attenzione verrà posta sulle politiche che vengono adottate per migliorare la resilienza dei settori nel medio e lungo periodo. La sessione vedrà la partecipazione del Sottosegretario Traversi, da pochissimo detentore delle deleghe sulla portualità al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Modifiche al programma conviviale
A causa delle restrizioni dovute alle contromisure alla pandemia, la cena conviviale di venerdì sera è stata riprogrammata giovedì 1 ottobre sotto forma di una cena dedicata al business e al networking presso il complesso monumentale di San Lorenzo Maggiore.

Agenda convegni

Partecipare alla main conference

Diventa partner