|
adsp napoli 1
01 luglio 2022, Aggiornato alle 18,27
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori - Infrastrutture

Msc tratta per acquisire quota Global Ports Holding

Il gruppo armatoriale avrebbe avuto un colloquio esplorativo con Mehmet Kutman, proprietario di uno dei principali terminalisti crocieristici del mondo, in crisi dallo scoppio della pandemia


Secondo Bloomberg, che riferisce di fonti vicine ai soggetti in trattativa, Mediterranean Shipping Company (Msc) sta valutando la possibilità di acquisire una partecipazione in Global Ports Holding, uno dei principali gruppi terminalistici del mondo del settore crocieristico, con sede a Londra e a Istanbul, di proprietà del magnate turco Mehmet Kutman.

Msc avrebbe avuto colloqui esplorativi e la sua acquisizione rimpiguerebbe i capitali del gruppo, la cui attività, essendo legata al turismo crocieristico, è stata duramente colpita nel 2020 con l'arrivo della pandemia. Quotato a Londra, il titolo azionario è diminuito del 29 per cento nell'ultimo anno, scendendo a un valore di mercato di 68 milioni di dollari e un debito quantificato a marzo in 435 milioni. Il gruppo gestisce terminal in 26 porti distribuiti in 14 paesi.

Tag: msc - crociere