|
napoli 2
28 marzo 2020, Aggiornato alle 10,53
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

speciale1

Msc inaugura "Lirica" a Salerno

La compagnia crocieristica presenterà il programma 2010 degli scali nel porto di Salerno. Prevista crescita dei crocieristi. L'azione dell'Autorità portuale per gli interventi infrastrutturali di ammodernamento delle banchine. Domani conferenza stampa al porto.


Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, il Presidente dell'Autorità Portuale Andrea Annunziata ed il Direttore Generale di MSC Crociere Domenico Pellegrino illustreranno, nel corso di una conferenza stampa convocata per domani  mercoledì 20 gennaio alle ore 10.30, la programmazione 2010 di MSC Crociere nel porto di Salerno.
La compagnia, sulla base del successo ottenuto dallo scalo, ha deciso di far approdare nel capoluogo una nave ancora più grande  e moderna MSC Lirica (780 cabine e 2100 passeggeri) che garantirà un'ulteriore crescita dei viaggiatori in transito ed imbarcanti.
Una crescita che ben s'inserisce nel programma di trasformazione urbanistica del Fronte del Mare condotto dall'Amministrazione Comunale con la realizzazione della Stazione Marittima e nel dinamismo operativo dell'Autorità Portuale impegnata in importanti interventi di ammodernamento delle banchine e della logistica.
La conferenza stampa avrà luogo presso il Salone del Gonfalone del Palazzo di Città  in via Roma a Salerno.