|
napoli 2
15 aprile 2021, Aggiornato alle 20,52
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Politiche marittime

Msc Crociere sospende una nave e raddoppia i tamponi

A causa del lockdown in Francia e dei contagi in Germania, Msc Magnifica si ferma fino al 18 novembre. A bordo di Msc Grandiosa un secondo test antigenico dopo quattro giorni di viaggio


Msc Crociere ha annunciato che delle due navi in navigazione attualmente ne metterà in pausa una. L'armatore di Ginevra spiega che prolungherà gli itinerari di Msc Grandiosa fino al 27 marzo 2021 e sospenderà la navigazione di Msc Magnifica, dall'8 novembre al 18 dicembre, «a causa delle nuove restrizioni alla mobilità delle persone introdotte in particolare in Francia e in Germania, due tra i principali mercati di riferimento di questa nave». La nave tornerà a navigare il 18 dicembre con una crociera natalizia di otto notti, per poi riprendere un itinerario di dieci notti con tappe in Italia, Grecia e Malta, sino alla fine di aprile 2021.

Annullato invece il World cruise del 2021, previsto sempre a bordo di MSC Magnifica. «Gli ospiti verranno contattati tutti personalmente per concordare le opzioni di riprogrammazione del viaggio», informa l'armatore.

Proseguono quindi le crociere di Msc Grandiosa nel Mediterraneo Occidentale, con imbarchi a Genova, Civitavecchia, Napoli, Palermo e La Valletta, a Malta, unico scalo estero. Verranno applicate misure di sicurezza aggiuntive: raddoppiano i test antigenici a tutti i passeggeri, uno all'imbarco e un altro dopo quattro giorni di viaggio; quadruplicano quelli per l'equipaggio, passando da mensile a settimanale; raffozati infine la sanificazione dei locali e il tracciamento dei contatti, che in questo caso interesserà contatti di oltre dieci minuti  a una distanza inferiore al metro e mezzo.