|
napoli 2
15 novembre 2019, Aggiornato alle 12,42
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

Click&Boat 2
Politiche marittime

Missione negli States per La Spezia e Contship

Tra il 9 e il 17 settembre voleranno a New York, Long Beach e Houston per promuovere l'intermodalità e le connessioni marittime dello scalo ligure

Il porto-canale di Houston, in Texas

Il porto di La Spezia, e il suo principale operatore, Contship Italia, sbarcano a New York per iniziare, dal 9 settembre, un "road show" negli Stati Uniti per promuovere le proprie attività e avviare nuovi rapporti commerciali.

La missione è composta dai vertici dell'Autorità di sistema portuale della Liguria occidentale, con il presidente Carla Roncallo insieme alla responsabile della comunicazione dell'ente portuale, Monica Fiorini; dal responsabile marketing di Contship Italia, Daniele Testi, insieme al direttore commerciale, Peter Hill; infine da Nicolò Marrali, responsabile vendite dell'operatore multimodale di Contship, Hannibal.

L'Adsp e Contship si muoveranno principalmente tra le due 'capitali' della East e West Coast, il sistema portuale di New York-New Jersey e quello di Los Angeles a Long Beach, dove voleranno il 12 e 13 settembre, coinvolgendo la Camera di Commercio losangelina e i consolati generali italiani di New York e Los Angeles. Ultima tappa Houston, in Texas, il 16 e 17 settembre.