|
napoli 2
22 maggio 2019, Aggiornato alle 13,57
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

Click&Boat 2
Logistica

Marcianise, FS Italiane presenta Mercitalia Fast

Il servizio di trasporto merci ad alta velocità sarà operativo dal 7 novembre


A  Marcianise è stato presentato Mercitalia Fast, l'innovativo servizio di trasporto ferroviario merci ad alta velocità del gruppo FS Italiane. Da mercoledì 7 novembre, il nuovo servizio all freight gestito dal Polo Mercitalia collegherà – utilizzando la rete Alta Velocità/Alta Capacità italiana ogni giorno (dal lunedì al venerdì), in 3 ore e 30 minuti – il Terminal Mercitalia di Maddaloni-Marcianise (Caserta) con l'Interporto di Bologna.

Il servizio Mercitalia Fast è stato pensato per soddisfare le esigenze di clienti quali corrieri espresso, operatori logistici, produttori, distributori e valorizzatori immobiliari. La merce viaggerà a bordo di un treno ad Alta Velocità che ha una capacità di carico equivalente a 18 Tir. L'impiego di roll container permetterà di rendere veloci, efficienti e sicure le operazioni di carico e scarico. 

Questo primo servizio Mercitalia Fast, rende noto il gruppo FS, alleggerirà la principale arteria autostradale italiana (Autostrada A1) di circa 9 mila camion ogni anno, riducendo dell'80% le emissioni di anidride carbonica nell'atmosfera, rispetto al trasporto stradale.
 

Tag: ferrovie