|
adsp napoli 1
14 giugno 2024, Aggiornato alle 15,40
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Armatori - Logistica

Maersk esporta centinaia di ape car in India

Da quasi un anno il gruppo logistico danese sta distribuendo piccoli furgoni a due e tre ruote alle società di e-commerce

(maersk.com)

Il gruppo danese Maersk, ormai non più un semplice armatore ma un grande gruppo logistico, ha recentemente collaborato con una grande piattaforma di e-commerce indiana della zona di Delhi fornendogli una flotta dedicata di veicoli a combustione tradizionale ed elettrici tra furgoncini e tre ruote (le vecchie ape car, per intenderci, molto utilizzate in India).

Al momento Maersk ne ha distribuiti oltre 200 a motore, in 15 città, e oltre 300 mezzi elettrici, questi ultimi con una capacità tra i 550 e i 700 chili e un'autonomia di circa 120 chilometri.

Questi piccoli mezzi per le consegne dell'ultimo miglio sono stati portati da Maersk in India a settembre del 2022, principalmente nella National Capital Region, la regione della capitale New Delhi, seguendo un trend di mercato che vede in forte crescita la domanda di piccoli veicoli, elettrici e tradizionali, dedicati alle consegne dell'ultimo miglio.

Come spiega Vikash Agarwal, amministratore delegato di Maersk Asia meridionale, «l'India è un grande mercato con una domanda in continua crescita di logistica distributiva. In particolare, l'e-commerce ha registrato una crescita senza precedenti in India negli ultimi anni e ha un enorme potenziale per continuare a crescere, soprattutto per la distribuzione nel medio e nell'ultimo miglio».

-
credito immagine in alto

Tag: maersk - india