|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 13,17
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Personaggi

Luigi Mennella nuovo presidente Fedepiloti

Pilota del porto di Venezia dal 2002, sostituisce Francesco Bandiera. Eletto all'unanimità dal nuovo consiglio direttivo

Luigi Mennella, nuovo presidente Fedepiloti

Il comandante Luigi Mennella è il nuovo presidente della Federazione Italiana Piloti dei Porti. Il cinquantenne pilota del porto di Venezia, effettivo in laguna dal 2002, è stato eletto all'unanimità dal nuovo Consiglio direttivo di Fedepiloti, costituitosi martedì durante la 73ª assemblea nazionale. Mennella, originario di Casamicciola Terme, in provincia di Napoli, è il primo presidente proveniente dalla corporazione di Venezia. Negli ultimi due anni è stato vicepresidente al fianco del presidente uscente Francesco Bandiera, pilota del Porto di Olbia.

Il nuovo vicepresidente è, per i prossimi due anni, Massimiliano Fabricatore Irace, capo pilota della corporazione di Salerno. A completare il quadro di comando ci sarà ancora Giacomo Scarpati, che prosegue il suo mandato come direttore di Fedepiloti.

Mennella ha ringraziato la categoria e il consiglio direttivo «per la fiducia riposta in me onorandomi di questo prestigioso incarico. Mi auguro di poter adempiere nel miglior modo possibile il mio mandato». 

Tag: piloti - nomine