|
adsp napoli 1
16 luglio 2024, Aggiornato alle 19,41
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Personaggi

Lorenzo Giacobbe presidente dei Giovani di Assagenti

Classe 1987, lavora come broker marittimo presso Januamar. Succede a Gian Alberto Cerruti


Per i prossimi quattro anni sarà Lorenzo Giacobbe il presidente del Gruppo Giovani di Assagenti. L'associazione degli agenti marittimi di Genova in assemblea lo ha nominato nei giorni scorsi. Succede a Gian Alberto Cerruti.

Classe 1987, Giacobbe debutta nel mondo del lavoro marittimo nel 2010 come broker di Januamar, dove ancora ricopre questo ruolo. Nel suo discorso di insediamento il nuovo presidente ringrazia Cerruti per «il lavoro svolto insieme in questi ultimi anni ma anche a tutto il Gruppo Giovani per la fiducia che hanno deciso di riporre in me. Da una parte mi sento un veterano del Gruppo, che frequento dal 2010, dall'altro non posso nascondere l'emozione per l'assunzione di questa carica che accorpa tante idee, progetti e sogni che noi giovani vogliamo trasformare in realtà».

Giacobbe sarà affiancato dai vicepresidenti Pietro Abbona e Andea Pompei. Membri del Comitato direttivo sono: Pietro Abbona (Fratelli Cosulich), Andrea Pompei (Faster), Michele Pezzano (Arkas Italia), Bruno Parodi (Hapag Lloyd), Carola Rosina (Fratelli Cosulich), Carlo Gariazzo (ONE), Andrea Arena (HB Shipping) e Niccolò Braibanti (Hapag Lloyd).