|
adsp napoli 1
13 giugno 2024, Aggiornato alle 11,01
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Cultura

La Spezia, il Politecnico di Milano visita il terminal Tarros

Tour del master "Supply chain management" al Terminal del Golfo per toccare con mano le cose studiate


Il classe del master "Supply chain management" del Politecnico di Milano, corso in collaborazione con Enel, ha fatto visita al Terminal del Golfo del porto di La Spezia, gestito dal gruppo Tarros.

Gli studenti hanno visitato l'area tecnica del terminal, dove i manager di Tarros hanno mostrato tutte le operazioni che si fanno nel terminal multipurpose, permettendo di toccare con mano le tematiche trattate in aula. La seconda parte della giornata si è svolta presso l'auditorium dell'Autorità di sistema portuale della Liguria Orientale, dove Tarros ha raccontato la storia, le persone e lo sviluppo del gruppo, per poi focalizzarsi sulle tematiche aziendali di sostenibilità, quelle classificate con la sigla environmental, social, and corporate governance. Al termine dell'intervento i manager di Enel hanno mediato un question time sulla sostenibilità e la sua applicabilità al mondo portuale.

L'iniziativa è stata realizzata con il supporto organizzativo dell'autorità portuale e della Scuola Nazionale Trasporti e Logistica, ente di formazione con trentennale esperienza nel settore.

Tag: la spezia - tarros