|
adsp napoli 1
24 giugno 2024, Aggiornato alle 19,40
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Eventi

La piattaforma Fedespedi Welfare, seminario a Napoli

Il 7 maggio, nella sede di Accsea, un seminario sulle opportunità e i vantaggi fiscali per aziende e dipendenti nel settore spedizioni


Accsea-Associazione della Logistica Campana, in collaborazione con Fedespedi, organizza per il giorno 7  maggio, alle ore 15, nella sede ACCSEA di Napoli (via Reggia di Portici, 69) il seminario "Welfare aziendale, aspetti normativi e vantaggi fiscali. La piattaforma Fedespedi Welfare"

Durante il seminario verrà illustrata la normativa di riferimento sul welfare, le opportunità e i vantaggi fiscali per aziende e dipendenti, e verrà presentata la nuova piattaforma Fedespedi Welfare implementata con Aon.

I progetti di welfare, spiegano Fedespedi e Accsea in una nota, hanno la pretesa di porsi come strumenti in grado di aumentare l'attrattività di una proposta lavorativa in particolare verso le nuove generazioni, migliorare il clima aziendale e dare nuovo impulso alla produttività. L'obiettivo è quello di favorire e raggiungere un work-life balance, che sia in grado di valorizzare gli individui e dare nuova competitività alle aziende. 

Con questa finalità ACCSEA e Fedespedi hanno deciso di mettere a disposizione dei propri soci la piattaforma "Fedespedi Welfare" consapevoli che sia una soluzione "win-win" sia per le aziende che per i lavoratori: da una parte la possibilità di incentivare i lavoratori usufruendo di benefici fiscali e previdenziali, dall'altra l'opportunità di poter usufruire di un'ampia offerta di servizi messi a disposizione dal datore di lavoro grazie alla piattaforma.
La piattaforma, già operativa, mette a disposizione delle aziende associate e dei suoi dipendenti tutti i servizi previsti dalla normativa, senza alcuna distinzione tra piccola e grande impresa: ad esempio la possibilità di richiedere voucher (come ad esempio buoni spesa, buoni carburante, gift card, viaggi) e ottenere i rimborsi di spese mediche, scolastiche, socioassistenziali e di trasporto pubblico.

Info e iscrizioni: email segreteria[at]accsea.it

Tag: fedespedi