|
adsp napoli 1
14 giugno 2024, Aggiornato alle 13,39
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Infrastrutture

"Jolly Verde" di Messina entra in flotta

Con 6,300 TEU di capacità, è la full container più grande dell'armatore genovese. Navigherà sui servizi tra Medio Oriente e India


Entra ufficialmente in flotta Jolly Verde, una full container da 6,300 TEU, la più grande di questo tipo della flotta della Ignazio Messina.

Lunga 283 metri per 40 di larghezza, con una stazza di 80 mila tonnellate, la consegna è avvenuta oggi alle 12.30 presso il porto belga di Anversa. Jolly Verde è la prima di due navi gemelle è verrà impiegata nei servizi tra Medio Oriente e India. Precedentemente di proprietà di un gruppo armatoriale tedesco che l'aveva impiegata sul mercato del noleggio, la nave sarà affidata al comandante Francesco Scotto di Fasano, originario di Procida, con un equipaggio composto da 22 marittimi,19 dei quali italiani.

Con l'acquisto da parte della Ignazio Messina, Jolly Verde cambierà bandiera (batteva quella portoghese) e sventolerà a poppa il tricolore italiano con iscrizione al compartimento marittimo presso la Capitaneria di porto di Genova.