|
adsp napoli 1
14 giugno 2024, Aggiornato alle 15,40
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Infrastrutture

Iskenderun, terremoto e incendio non hanno causato danni strutturali al porto

Le fiamme si erano sviluppate tra alcuni container sulle banchine 3 e 4


Non si rilevano danni strutturali. La buona notizia giunge dal porto turco di Iskenderun, nel quale era scoppiato lunedì scorso un vasto incendio in seguito al terribile sisma che ha colpito Turchia e Siria. LimakPort Iskenderun, la società del gruppo turco Limak che gestisce il porto, rende noto che anche le successive scosse telluriche di assestamento non hanno impedito l'utilizzo dello scalo. 

L'azienda precisa che l'incendio sviluppatosi a seguito del terremoto in alcuni container sulle banchine 3 e 4 è stato posto sotto controllo e sono iniziati anche gli interventi di raffreddamento dei materiali. Molte organizzazioni pubbliche e imprese del settore privato hanno fornito supporto nella lotta contro questo incendio con aerei, elicotteri, camion dei pompieri, rimorchiatori e vari veicoli di supporto.

Nonostante vi sia ancora fumo nell'area dell'incendio, si ritiene che non sussista alcuna possibilità che le fiamme si propaghino o si intensifichino. LimakPort Iskenderun ha spiegato che ci vuole molto tempo per estinguere le fiamme dato che tra i materiali incendiati ce ne sono alcuni a contenuto chimico come il Pvc. 
 

Tag: porti - sinistri