|
Porto di Napoli
16 novembre 2018, Aggiornato alle 11,30
intersped

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

Eventi - Infrastrutture

Intermodalità , convegno al porto di Napoli

Il 19 febbraio incontro-dibattito organizzato dal Propeller Club. Giovedì a Napoli il presidente Commissione Trasporti del Parlamento Ue


Lunedì 19 febbraio, alle 16.30, presso la stazione marittima di Napoli, il Propeller Club partenopeo ha organizzato un convegno dedicato all'intermodalità, col titolo "Presente e futuro dell'intermodalità nel porto di Napoli".

Dopo i saluti del presidente nazionale dell'associazione, Umberto Masucci, segue l'introduzione del dirigente di Srm-Banco di Napoli, Alessandro Panaro ("Intermodalità, sistemi portuali e zone economiche speciali"). Poi gli interventi di Enrico Puja, direttore per le ferrovie del ministero dei Trasporti; Maurizio Gentile, amministratore delegato di Rete Ferroviaria Italiana; Pietro Spirito, presidente dell'Autorità di sistema portuale del Tirreno centrale.

Il dibattito terrà conto degli ultimi aggiornamenti sul "Grande progetto" europeo, il pacchetto di finanziamenti Ue per il porto di Napoli. Giovedì 15, infatti, il presidente della Commissione Trasporti e Turismo del Parlamento Ue, Karim Deli, incontrerà i giornalisti insieme a Spirito, nei locali dell'authority, per fare il punto sia sullo stato di avanzamento delle opere che sulla visita della delegazione della Commissione.