|
adsp napoli 1
25 marzo 2025, Aggiornato alle 16,48
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4

Il week end cinese del porto di Livorno

Il 23 ottobre una delegazione cinese visiterà il nuovo Livorno Reefer Terminal. In agenda anche un incontro con produttori locali


Il 23 ottobre una delegazione cinese di produttori, esportatori e traders di concentrati di frutta visiterà il porto di Livorno. La missione fa parte del "China Juice", programma coordinato dalla Camera di Commercio cinese. In tale occasione la delegazione farà visita al porto, in particolare al nuovo terminal per l'agroalimentare, Lrt (Livorno Reefer Terminal), società partecipata dalla Compagnia Portuale di Livorno insieme ad altri importanti partners. Altro appuntamento per Cpl in agenda di sabato sarà l'incontro con i dirigenti della società Ifb, realtà livornese che si occupa della lavorazione dei concentrati di frutta e che ha espresso interesse ad una possibile sinergia con Lrt e con la Compagnia Portuale di Livorno.
«Occasioni come queste sono preziose per far conoscere la nuova struttura Lrt ed i vari servizi che siamo in grado di offrire – ha commentato Enzo Raugei, presidente del gruppo Cpl che poche settimane fa ha rilevato le quote di Contship nel Terminal Darsena Toscana (nella foto) – e crediamo fermamente che il settore dell'agroalimentare rappresenterà un'importante opportunità di crescita e di sviluppo per il nostro porto».