|
adsp napoli 1
13 maggio 2024, Aggiornato alle 18,20
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2

Il Rina incontra gli armatori a Napoli

Al Circolo Savoia più di cento operatori dello shipping. "Abbiamo superato il 2009 meglio delle previsioni -ha detto l'Ad. Ugo Salerno - gli armatori nazionali hanno  ben sopportato l'impatto negativo della crisi".


Il Rina, Registro Italiano Navale, come consuetudine da qualche anno, ha riunito, lo scorso 14 dicembre, presso il Circolo Savoia di Napoli un centinaio tra armatori, agenti, brokers e ingegneri navali per gli auguri di Natale.
A fare gli onori di casa, il presidente del Circolo Pippo Dalla Vecchia, il presidente della Fondazione Rina e l'amministratore delegato del Rina, rispettivamente Gaspare Ciliberti e Ugo Salerno (nella foto, a destra). Presenti, il presidente dell'Autorità portuale di Napoli, Luciano Dassatti, il presidente di Confitarma, Nicola Coccia, il presidente del gruppo giovani armatori di Confitarma, Giuseppe Mauro Rizzo.
Nel suo breve intervento, Salerno si è soffermato sull'attuale momento dell'economia e dello shipping. "E' andata meno peggio delle previsioni –ha detto Salerno- ci aspettavamo un 2009 tremendo, ma l'impatto, sia pur negativo, è stato ben sopportato dal comparto marittimo e dall'armamento in particolare". Infine, un augurio che nel 2010 e nel 2011 tutto il settore del cluster del mare possa riprendersi generando occupazione e crescita economica per tutti i comparti dell'indotto navale.