|
adsp napoli 1
28 febbraio 2024, Aggiornato alle 18,07
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Politiche marittime

Il PNRR dei porti, a Napoli la riunione delle autorità di sistema portuale

I presidenti dei porti italiani hanno stilato un dossier per Salvini e Rixi con tutte le criticità dei finanziamenti, sottolineando la necessità di una semplificazione normativa

Largo Pisacane a Napoli, sede dell'autorità di sistema portuale di Napoli e Salerno (adsptirrenocentrale.it)

Mercoledì scorso, a Napoli, presso l'Autorità di sistema portuale del Tirreno Centrale, si è tenuta una riunione con i presidenti delle autorità portuali italiani per affrontare, si legge in una nota di Assoporti, «le principali criticità degli scali portuali italiani». Si è parlato dei fondi del PNRR e del Fondo complementare, che dovranno essere gestiti con attenzione al fine di rispettare le obbligazioni assunte dagli scali portuali.

«I presidenti - continua la nota di Assoporti - hanno concordato di presentare al ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini e al suo vice Edoardo Rixi, tutti i temi da trattare con urgenza anche in relazione alle necessità di semplificazione normativa, indispensabile per garantire il miglior funzionamento dell'Italia dei porti all'interno di un mercato globale in continua trasformazione. Tali riflessioni, che hanno trovato unanime convergenza, saranno oggetto di confronto nei tempi più ristretti possibili».

-
credito immagine in alto

Tag: assoporti - napoli