|
adsp napoli 1
24 maggio 2024, Aggiornato alle 11,47
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Infrastrutture - Personaggi

Il Commissario europeo Thierry Breton visita lo stabilimento Fincantieri di Monfalcone

Il Commissario europeo per il Mercato Interno è stato accolto dall'ad Folgiero insieme ai dirigenti del gruppo cantieristico, in uno dei centri navalmeccanici più avanzati d'Europa


Lo stabilimento Fincantieri di Monfalcone è stato visitato oggi dal Commissario Europeo per il Mercato Interno, Thierry Breton. Un'occasione per il gruppo cantieristico italiano di mettere in luce l'eccellenza del polo industriale. Il Commissario è stato accolto dall'amministratore delegato e direttore generale di Fincantieri, Pierroberto Folgiero, e da una delegazione di top manager dell'azienda, tra cui il direttore generale della divisione Navi Mercantili, Luigi Matarazzo, e il direttore generale della divisione Navi Militari, Dario Deste.

«Durante la visita, che si è svolta in un contesto di rinnovato interesse a livello europeo per la cantieristica civile e di difesa - si legge in una nota di FIncantieri - i partecipanti hanno assistito a una presentazione delle attività dell'azienda, volta a evidenziarne i valori e i punti di forza, nonché l'impegno concreto del Gruppo sia nel campo della difesa e della sicurezza che in quello della sostenibilità e dell'ESG. La giornata è stata anche l'occasione per approfondire i contenuti del documento di SEA Europe Maritime Industry Strategy. Infine, il top management di Fincantieri ha mostrato al Commissario le navi in costruzione durante una visita al cantiere».