|
adsp napoli 1
02 novembre 2024, Aggiornato alle 18,30
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Armatori

Ignazio Messina prende in consegna "Jolly Bianco"

Gemella della "Jolly Verde", rappresentano le più grandi navi della flotta genovese. Cerimonia a Singapore


Ulteriore ampliamento della flotta per la Ignazio Messina con l'entrata in servizio della Jolly Bianco, la seconda nave più grande della compagnia armatoriale, portuale e logistica genovese, confermando un momento particolarmente positivo di sviluppo e quindi di implementazione del piano industriale varato qualche mese fa.

Nella rada del porto di Singapore è avvenuta la consegna della nuova nave portacontainer, gemella della Jolly Verde, a oggi la più grande nave della flotta Messina, entrata in servizio nell'aprile scorso. Jolly Bianco è un'unità lunga 283 metri per 40 di larghezza. È armata con un equipaggio composto da 23 membri, 17 dei quali italiani, tra cui il comandante Salvatore Cammareri di La Spezia.

Costruita nel 2007, la Jolly Bianco è in grado di trasportare 6,300 container TEU e, una volta riposizionata nei prossimi giorni in Mediterraneo, verrà impiegata sulla linea per Mar Rosso, Golfo Arabo, India e Pakistan; mercati questi che stanno sostenendo in modo convinto il loro export anche verso l'Italia.