|
adsp napoli 1
19 marzo 2025, Aggiornato alle 16,08
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4

I Musei del Mare progettano il 2010

L'assemblea annuale dell'associazione Musei del Mare onlus di Genova rinnova il consiglio direttivo e presenta i piani per il 2010. In tre anni realizzati oltre 30 progetti e raccolti più di 657mila euro


L'assemblea annuale dell'associazione Promotori Musei del Mare onlus, consorzio formato da 81 aziende dello shipping genovese con lo scopo di sostenere a livello finanziario e organizzativo il sistema museale marittimo della città, rinnova il consiglio direttivo e presenta i progetti futuri.
Presso il Galata Museo del Mare di Genova, è stato confermato Giovanni Paolo Risso in qualità di presidente e Maurizio Daccà come vicepresidente, mentre entra a far parte del consiglio Andrea Cosulich. I prossimi progetti, illustrati dal Segretario Generale Carlo Calissano, vedono l'associazione impegnata nel nuovo allestimento della prestigiosa quadreria di Beppe Croce, visibile oggi solo in parte e che verrà ampliata di più di 100 pezzi inseriti in uno speciale allestimento in stile fine ‘800. 
Oltre 30 i progetti seguiti e più di 657.000 euro raccolti negli ultimi tre anni e il 2010 sarà anche l'anno del rinnovato Premio Promotori Award, il riconoscimento annuale che l'associazione conferisce ad una personalità o azienda del mondo marittimo. 
Presentato il rinnovato sito internet (promotorimuseimare.org) che sarà pronto a partire da maggio.
Confermato anche il sostegno alla rete dei Musei del Mare di cui il Mu.MA ne è l'Istituzione e di cui il Galata Museo del Mare ne è la punta di diamante.

Il consiglio direttivo:
Presidente Giovanni Paolo Risso
Vicepresidente Maurizio Daccà
Segretario Generale Carlo Calissano
Tesoriere Pier Luigi Ferrari
Consiglieri:
Lorenzo Banchero, Marco Bisagno, Andrea Cosulich, Franco Delfino, Pierluigi Ferrari, Egidio Gaslini Alberti, Eugenio Kielland, Mariano Maresca, Carlo Andrea Marsano, Enrico Mattarelli, Vittorio Portunato, Ugo Salerno, Carla Sibilla.
Collegio Revisore dei Conti:
Federico Calissano, Paolo Gagliardi, Erhard Stoher
Direzione Scientifica:
Pierangelo Campodonico direttore Mu.MA
 
Nella foto il Galata Museo del Mare a Genova