|
adsp napoli 1
23 marzo 2023, Aggiornato alle 11,50
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Gruppo Tarros e team Maserati Multi70 rinnovano la partnership

Il navigatore Soldini e la sua squadra hanno concentrato le forze sull'avvio del programma di elettrificazione del trimarano

Alberto Musso (a sin.) e Giovanni Soldini

Confermando la disponibilità di una base logistica presso il proprio head quarter, il gruppo Tarros ha rinnovato la partnership con il team di Maserati Multi70 guidato da Giovanni Soldini. Il progetto Maserati Multi70 rappresenta un'eccellenza italiana non solo nel mondo del mare e della vela ma è soprattutto un esempio di sviluppo tecnologico a 360 gradi. Soldini e il suo team hanno concentrato le forze sull'avvio del programma di elettrificazione e il trimarano, che oggi viaggia in completa autonomia, sta affrontando i primi test in oceano del nuovo sistema full electric, per l'ottimizzazione del modello aggiornato che sarà varato in primavera. In linea con questi valori, Il gruppo Tarros prosegue il suo percorso per fornire ai propri clienti una logistica integrata in grado di utilizzare le migliori tecnologie sostenibili.

"Il gruppo Tarros – ricorda il presidente Alberto Musso – è nato sul mare e nel mare ha sviluppato i suoi 195 anni di attività. È un grande piacere affiancare Soldini e il suo Team nella nostra sede, e aver creato per Maserati Multi70 una base tecnica degna delle sfide del trimarano, che rappresentano un'eccellenza come il lavoro che il gruppo Tarros e il suo staff svolgono con passione e professionalità. Siamo tutti molto orgogliosi di lavorare a fianco di un grande marinaio e innovatore del mare come Giovanni Soldini ed il suo equipaggio".

"Siamo molto felici di questa partnership – ha detto Soldini –. È un'alleanza ormai storica che ci riempie di gioia e soddisfazioni e che ci permette di contare una base logistica super efficiente a La Spezia e ci assiste nella logistica anche in giro per i mari".