|
adsp napoli 1
29 aprile 2024, Aggiornato alle 15,54
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Politiche marittime

Grimaldi vince il World Travel Leaders

L'armatore napoletano premiato a Londra per le nuove rotte aperte in Sardegna e Sicilia nel segno della sostenibilità

Grimaldi Lines è il vincitore italiano del World Travel Leaders Award 2016. La giuria di esperti, di cui fanno parte rappresentanti del World Travel Market di Londra e dell'Etoa (Associazione Europea dei tour operator), ha motivato la sua scelta sottolineando l'importanza, in termini di mobilità e di sviluppo del mercato turistico, delle nuove rotte marittime inaugurate da Grimaldi Lines nel 2016 verso Sardegna e Sicilia e il costante impegno profuso dalla compagnia napoletana per la sostenibilità ambientale.

Palcoscenico del World Travel Leaders Award 2016 è stato il World Travel Market di Londra, dove lunedì 7 novembre, nel corso di una cerimonia dedicata, a consegnare l'ambito riconoscimento è stata Roberta Rianna in qualità di direttore del periodico specializzato "L'Agenzia di Viaggi", da anni official media partner della manifestazione di Londra per il mercato italiano.

A ritirare il premio Francesca Marino, passenger department manager di Grimaldi Lines, che ha commentato: «Il World Travel Leaders Award è un riconoscimento di grande prestigio, che oggi siamo orgogliosi di ricevere. Le nuove rotte Livorno-Olbia e Civitavecchia-Olbia, che abbiamo inaugurato nel primo semestre di quest'anno, hanno segnato una vera e propria svolta nel panorama dei collegamenti marittimi tra il continente e le isole maggiori italiane: per la prima volta l'utenza ha potuto usufruire a prezzi low-cost di un servizio di buon livello, viaggiando a bordo di navi con un'età media di soli 10 anni, dotate di tutti i comfort e progettate per ridurre al massimo le emissioni di CO2 e quindi l'inquinamento ambientale».

Grimaldi Lines è la compagnia di navigazione leader per il trasporto passeggeri nel Mediterraneo. Effettua ad oggi 14 collegamenti regolari verso Sardegna, Sicilia, Spagna, Grecia, Tunisia e Marocco. La flotta è composta da 9 navi, tra cui le due ammiraglie Cruise Roma e Cruise Barcelona, con un'età media di 10 anni.