|
adsp napoli 1
19 marzo 2025, Aggiornato alle 16,08
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4

Grimaldi & Suardiaz potenzia la Livorno-Barcellona

Aggiunta una nuova partenza settimanale con l'impiego della "Ikarus Palace", unità che imbarca un maggior numero di passeggeri e merce rotabile. Il potenziamento della linea, che diventa quadrisettimanale, a partire dal prossimo 25 novembre


Grimaldi & Suardiaz Lines potenzieranno, dal prossimo 25 novembre, la linea tra i porti di Livorno e Barcellona operata dal 2007. Sarà effettuata una partenza addizionale passando da una frequenza trisettimanale a quadrisettimanale, in entrambe le direzioni. Alle attuali partenze da Livorno a Barcellona il lunedì, mercoledì e sabato, si aggiungerà la partenza del giovedì alle ore 23.30 con arrivo il venerdì alle ore 19.30; dallo scalo catalano per Livorno, oltre alle partenze del martedì, giovedì, e domenica, la partenza addizionale sarà il venerdì alle ore 23.55 con arrivo il sabato alle ore 19.30.
A servire gli scali addizionali del giovedì da Livorno e del venerdì da Barcellona sarà il traghetto veloce "Ikarus Palace" (nella foto, le due rampe a poppa) mentre le altre partenze della settimana continueranno ad essere effettuate con il traghetto veloce "Florencia". Grazie all'introduzione della nuova nave aumenterà di oltre il 30% la capacità di carico merci (rotabili) e di circa il 60% quella passeggeri.
"Questa iniziativa dimostra la nostra volontà di offrire un servizio ancor più efficiente e regolare per i flussi crescenti di merci e passeggeri tra Spagna e Italia -dichiara il Presidente di Grimaldi & Suardiaz Lines Juan Riva Francos-  e l'impiego del traghetto moderno Ikarus Palace, che affiancherà Florencia nelle partenze addizionali da e per la Spagna, aumenta notevolmente la capacità passeggeri e merci, garantendo anche spazi pubblici maggiori all'interno della nave. Il nostro fine è migliorare e perfezionare il servizio offerto, non solo in termini di frequenza, aggiungendo un ulteriore scalo settimanale, ma anche e soprattutto in termini di qualità, grazie all'impiego del moderno traghetto Ikarus Palace, altamente performante e in totale rispetto dell'ambiente".