|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 09,15
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori
Contenuto sponsorizzato

Grimaldi Lines ospita la festa della letteratura

Dal 20 al 25 aprile è in programma la decima edizione di "Una Nave di Libri per Barcellona"


La festa della letteratura salperà per il decimo anno consecutivo a bordo della Cruise Roma, ammiraglia della flotta Grimaldi Lines. Dal 20 al 25 aprile prossimi, l'evento Una Nave di Libri per Barcellona vedrà la partecipazione straordinaria di scrittori, registi e attori di fama internazionale. L'iniziativa – organizzata dalla testata Leggere:tutti, quest'anno in concomitanza con le festività pasquali – celebrerà come sempre la Giornata Mondiale del Libro e la ricorrenza di San Giorgio, festeggiata a Barcellona con una vivace festa popolare e con l'allestimento di centinaia di bancarelle dove acquistare libri e rose rosse per il tradizionale scambio di doni tra uomini e donne. 
 
La navigazione tra Civitavecchia e la metropoli spagnola prevede un fitto programma di reading, dibattiti, proiezioni di film, spettacoli teatrali e molto altro ancora. Ad accompagnare gli ospiti in questi giorni di festa saranno lo storico Donald Sasson, docente di Storia Europea Comparata presso l'Università di Londra, l'antropologo ed etnologo francese Marc Augé e lo scrittore noir Roberto Riccardi. Ci saranno inoltre Giordano Bruno Guerri che presenterà il suo nuovo lavoro Disobbedisco, 500 giorni di rivoluzione a Fiume e il cantautore Mimmo Locasciulli, che si è recentemente cimentato anche nella scrittura con la sua prima opera Come una macchina volante.
 
Quote di partecipazione a partire da euro 420 a persona. La quota comprende: viaggio a/r da Civitavecchia a Barcellona a bordo dell'ammiraglia di Grimaldi Lines con 3 pernottamenti in cabina interna doppia (due pernottamenti in navigazione e 1 pernottamento a nave ferma a Barcellona), 3 prime colazioni, 2 pranzi e 1 cena presso il self-service di bordo, 2 notti in camera doppia presso hotel del centro di Barcellona di categoria tre stelle con trattamento di pernottamento e prima colazione, programma di eventi e animazioni a bordo. La quota di partecipazione per il terzo e il quarto adulto (sistemazione in cabina quadrupla interna in nave e in 2 camere doppie in hotel) è di euro 360 a persona. La quota di partecipazione per due bambini (sistemazione con adulti accompagnatori, in cabina quadrupla interna in nave e in camera quadrupla/due camere doppie in hotel) è di euro 255 a persona. È prevista la possibilità di imbarco e sbarco a Porto Torres. Il programma dell'evento è disponibile sui siti internet www.leggeretutti.it e www.grimaldi-lines.com.
 

Tag: traghetti - libri