|
napoli 2
13 settembre 2019, Aggiornato alle 12,39
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

Click&Boat 2
Logistica

Formazione, Conftrasporto rilancia For.Te.

La confederazione di Confcommercio invita le imprese di trasporto ad aderire al fondo (gratuito) per la formazione continua dei lavoratori

Un evento For. Te. del 2017

Conftrasporto-Confcommercio rilancia il Fondo interprofessionale per la formazione continua delle imprese dei trasporti (For.Te.). Autorizzato dal ministero del Lavoro, eroga finanziamenti per la formazione dei lavoratori. Aderirci non comporta spese, garantisce Conftrasporto, né per le imprese che per i lavoratori. 

For.Te. raccoglie aziende di ogni dimensione, localizzate su tutto il territorio nazionale. Si può aderire in qualsiasi momento, basta indicare nella denuncia "Uniemens" (ex DM10) - informa Conftrasporto - il codice di adesione FITE. Nel caso in cui l'azienda sia aderente ad altro Fondo occorre indicare prima il codice di revoca REVO e quindi il codice di adesione FITE.

For.Te. promuove e finanzia piani e progetti formativi aziendali, pluriaziendali, territoriali, settoriali e individuali. È un fondo paritetico per la formazione continua dei dipendenti che operano sopratutto nel terziario: commercio, turismo, servizi, logistica, spedizioni e trasporto.