|
adsp napoli 1
08 maggio 2024, Aggiornato alle 08,39
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Infrastrutture

Fincantieri rinnova i vertici

Bono diventa anche direttore di "navi mercantili". Maestrini e Ragni nuovi vicedirettori generali. A marzo il piano industriale, a maggio l'approvazione di bilancio


Riorganizzazione in atto all'interno di Fincantieri. L'amministratore delegato Giuseppe Bono (foto a destra) prende l'incarico ad interim della direzione "navi mercantili", il cuore del gruppo cantieristico italiano che si occupa dello sviluppo e della costruzione di crociere e traghetti. 

Nominati due nuovi vicedirettori generali, Alberto Maestrini e Pierfrancesco Ragni, che sono già direttori rispettivamente del comparto militare e del "business development".

La riorganizzazione delle nomine era nell'aria dopo le dimissioni di Andrea Mangoni da direttore generale Fincantieri. Un segnale anche per il mercato finanziario da parte di un grosso gruppo cantieristico che potrebbe raggiungere un portafoglio ordini da 26 miliardi di euro.

Il 10 e 11 marzo, presso la sede di Roma di Confindustria, ci sarà un incontro con i sindacati dove si negozieranno nuovi accordi per i lavoratori. Il 31 marzo è stato convocato il Consiglio di amministrazione che, oltre a esaminare in via preliminare i conti, presenterà un nuovo piano industriale. Infine, il 19 maggio ci sarà l'assemblea dei soci per approvare il bilancio. Una data utile anche per rinnovare il Consiglio di amministrazione che è in scadenza.